risparmia con la condensazione
Risparmia con la condensazione

Una moderna caldaia a condensazione a gas, grazie alla sua efficienza e all'imbattibile grado di rendimento del 98% nella trasformazione di gas in calore, consente di contribuire in maniera efficace alla protezione del clima e dell'ambiente.

Qual è il principio della tecnica della condensazione?
La tecnica della condensazione sfrutta non soltanto il calore generato durante la combustione, misurabile come temperatura dei gas di scarico, ma anche il suo contenuto di vapore acqueo.
Le moderne caldaie a condensazione, infatti, sono in grado di sfruttare quasi totalmente anche il calore contenuto nei gas di scarico e di trasformarlo in calore utilizzabile per il riscaldamento.
Per fare ciò, esse dispongono di scambiatori di calore ad alta efficienza, in grado di raffreddare i gas di scarico, prima della fuoriuscita dal camino, fino a far condensare il loro contenuto di vapore acqueo e di convogliare il calore recuperato dalla condensazione all'impianto di riscaldamento.

Le nostre caldaie a condensazione a gas hanno già il futuro dentro.
Grazie al sistema Lambda Pro Control, la caldaia a condensazione è in grado di adattare automaticamente la combustione a tutti i tipi di gas, comprese le miscele di biogas.
Siamo quindi in grado di soddisfare pienamente tutte le richieste di soluzioni per il riscaldamento con un ridotto utilizzo di risorse naturali.

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.